Ceglie Messapica protagonista dell'iniziativa "Puglia una Comunità Digitale"

venerdì 26 aprile 2024

Ceglie Messapica si distingue tra i protagonisti dell'iniziativa "Puglia una Comunità Digitale", presentata alla Fiera del Levante insieme ai Referenti Responsabili digitali degli Enti pubblici di tutti i comuni pugliesi. Tra i comuni premiati per i flussi turistici del 2023 sulla DataPlatform dell’Osservatorio, troviamo:

- Alberobello, Bari, Lecce, Polignano a Mare e San Giovanni Rotondo, i più popolari.
- Locorotondo, Martina Franca, Ceglie Messapica, Cisternino e Conversano, i più apprezzati.

Inoltre, l'hashtag #weareinPUGLIA è diventato un marchio registrato a livello europeo.

Alla presentazione del progetto hanno partecipato rappresentanti istituzionali e numerosi sindaci e amministratori comunali. Ora, sulla Data Platform consultabile online, cittadini e operatori possono accedere ai dati turistici dell'anno precedente, con l'obiettivo di rendere disponibili anche i dati in tempo reale.

È stata lanciata l'app weareinPUGLIA e registrato il marchio europeo #weareinPUGLIA, che integrano gli strumenti digitali per il turismo e la cultura. Questi risultati sono frutto della collaborazione tra operatori pubblici e privati, che condividono e promuovono le informazioni sul territorio.

Grazie alla partnership con "The Data Appeal Company – Gruppo Almawave", sono stati riconosciuti i comuni più popolari e apprezzati, tra cui Ceglie Messapica, e sono stati premiati anche altri comuni di rilievo turistico.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce