È stato pubblicato il bando per l’iscrizione all’asilo nido comunale ad Ostuni

venerdì 26 aprile 2024

COMUNE DI OSTUNI -La Società Cooperativa Sociale “Raggio di Sole Onlus”, gestore dell’Asilo Nido Comunale di Ostuni situato in Largo Bianchieri, informa che le iscrizioni per la frequenza all’asilo sono aperte fino al 20 maggio 2024 per i bambini di età compresa tra tre mesi e tre anni.

Calendario e Orari: Il servizio sarà attivo dal 3 settembre 2024 al 31 luglio 2025 secondo i seguenti orari:

Part-time: dalle 7:30 alle 13:30, dal lunedì al sabato;
Full-time: dalle 7:30 alle 16:00, dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 7:30 alle 13:30. Il nido osserverà le seguenti chiusure: 2 novembre 2024; 23-24-31 dicembre 2024; 3 febbraio 2025; 18-19 aprile 2025.
Modalità di Presentazione della Domanda: L’Asilo Nido Comunale può accogliere fino a 60 bambini suddivisi in sezioni per lattanti, semidivezzi e divezzi. Si intendono raccogliere 40 richieste d’iscrizione tramite il presente bando, mentre il restante sarà riservato a coloro che presenteranno domanda di “buoni di servizio”. La domanda di ammissione è aperta ai bambini di Ostuni con almeno uno dei due genitori residenti nella Città Bianca. Le richieste dei genitori non residenti saranno prese in considerazione solo se non ci fossero abbastanza posti disponibili dopo aver accolto le domande dei residenti. Le madri in stato di gravidanza possono presentare domanda, a patto che la data presunta del parto (documentata con un certificato medico) sia entro il 31 maggio.

Ammissioni Prioritarie: Sono ammessi prioritariamente all’anno educativo:

I bambini già frequentanti l’Asilo Nido Comunale nell’anno precedente per almeno 8 mesi, anche non continuativi se ammessi dall’inizio dell’anno scolastico, 6 mesi anche non continuativi se ammessi entro il 31 dicembre e 4 mesi continuativi se ammessi entro il 31 marzo;
I bambini con certificazione ai sensi della legge n. 104/92, residenti nel Comune di Ostuni;
I bambini orfani di entrambi i genitori.
Il modulo per la domanda di ammissione è disponibile sui seguenti siti web: www.comune.ostuni.br.it e sulla pagina Facebook della Cooperativa Sociale “Raggio di Sole Onlus”

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce