Nuovo Piano casa, Amati: “Comuni in ingiustificabile ritardo e cittadini in collera. Ma perché? Audizione ANCI”

venerdì 26 aprile 2024

Riceviamo e pubblichiamo ichiarazione del Presidente della Commissione Bilancio e programmazione Fabiano Amati.

 

“Sul nuovo Piano casa c’è una situazione incomprensibile. I comuni non deliberano, registrando un ingiustificabile ritardo, e i cittadini sono in collera. Prima bisognava attendere l’eventuale impugnazione, poi terminare l’approfondimento, successivamente svolgere convegni di studio e ora? Qual è ora il motivo che li spinge a non deliberare? Eppure la delibera comunale è semplicissima, come dimostrano i casi degli unici comuni pugliesi che mi risultano aver proceduto: Oria, Caprarica di Lecce e Maruggio. 

Non c’è niente di straordinario da fare, bisogna solo scegliere se recepirlo o meno, senza alcun altro onere procedimentale. Eppure i cittadini sono molto interessati all’argomento e mi chiedono ogni giorno notizie sui motivi dell’inadempienza. 

Ma fuori da argomenti sociologici, per esempio sul disprezzo del tempo e sulla mancata consapevolezza dei costi generati dal tempo perso, non ho un’idea precisa sui motivi del ritardo. 

Per questo ho presentato la richiesta di audizione in V Commissione con ANCI Puglia, così da ottenere una spiegazione sui motivi e magari aiutarli a fare ciò che ancora non hanno fatto.”

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce