San Vito dei Normanni: i Carabinieri incontrano gli studenti del 1° Istituto Comprensivo

venerdì 26 aprile 2024

SAN VITO DEI NORMANNI - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato hanno incontrato un gruppo di studenti del 1° Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni. All’incontro, tenuto dal Capitano Vito Sacchi, Comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni, dal Ten. Antonio Panico, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, dal Presidente U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo) di Brindisi Giovanni Convertino e dal Presidente della Sezione A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) di San Vito dei Normanni Maresciallo in Congedo Nicola Ruggiero, hanno partecipato 80 studenti della classi 1^ e 2^ media “Meo” e il corpo docenti.

Dibattito costruttivo, in cui sono stati affrontati alcuni temi delicati come la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani, i rischi per la salute che ne derivano dal consumo e le relative conseguenze amministrative e penali, bullismo e violenza di genere. L’incontro è stato svolto coinvolgendo attivamente gli studenti con i quali si è instaurato un confronto costruttivo, stuzzicando la curiosità e affrontando questi delicati argomenti con un approccio diretto in cui, oltre i riferimenti normativi, vengono esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni.

L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri operare vicina ai giovani e giovanissimi studenti con l’obbiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia verso l’Istituzione.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce