La premier Giorgia Meloni annuncia la presenza di Papa Francesco al G7 a giugno: parteciperà ai lavori sull'AI

venerdì 26 aprile 2024

 

La premier Giorgia Meloni annuncia una piacevole sorpresa  in vista del prossimo G7 sotto la presidenza italiana, che avrà luogo a Borgo Egnazia, in Puglia, dal 13 al 15 giugno.

Attraverso un videomessaggio, infatti, la premier  ha annunciato un ospite inaspettato: Papa Francesco parteciperà di persona a uno degli appuntamenti più attesi.

"Il nostro impegno è sviluppare meccanismi di governance per garantire che l’Intelligenza Artificiale sia incentrata sull’uomo e controllata dall’uomo, ovvero che mantenga al centro la persona. È una sfida che nessuno di noi può pensare di affrontare da solo e io credo sia fondamentale valorizzare il meglio della riflessione etica e intellettuale che in questo ambito si sta sviluppando. Penso, ad esempio, al cammino avviato dalla Santa Sede nel 2020 con la Rome Call for AI Ethics, percorso che porta a dare applicazione concreta al concetto di algoretica, ovvero l’applicazione etica degli algoritmi".

Questa inaspettata partecipazione del Papa aggiunge un nuovo elemento di interesse e discussione a un evento già ricco di significato politico e sociale.

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce