BRINDISI - Al rione Casale a Brindisi, ieri pomeriggio, via Umberto Maddalena è stata scossa da un violento incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi.
Una BMW Station Wagon serie 5 si è schiantata con violenza contro il muro di recinzione di uno stabile circostante, abbattendolo parzialmente. L'impatto è stato così devastante che l'auto, gravemente danneggiata, ha continuato la sua corsa per diversi metri prima di fermarsi.
Fortunatamente, il conducente, identificato come A.D. di 44 anni, ha riportato solo lievi ferite ed è stato immediatamente trasportato in ospedale con codice giallo presso l'Ospedale Perrino
Le autorità sono intervenute prontamente per gestire la situazione: i Vigili del Fuoco hanno garantito la sicurezza sul luogo dell'incidente, mettendo in sicurezza sia l'auto coinvolta che l'area circostante. Il servizio medico di emergenza (118) e le forze dell'ordine hanno collaborato per garantire un intervento tempestivo e coordinato.
La via Umberto Maddalena è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di bonifica dell'asfalto, reso pericoloso dalla presenza di olio e detriti provenienti dalla BMW coinvolta nell'incidente. È stata una corsa contro il tempo per ripristinare la sicurezza della strada e garantire la fluidità del traffico nella zona.