ASL Brindisi organizza il congresso "Responsabilità Sanitaria": esperti a confronto per il futuro della professione

mercoledì 8 maggio 2024

Brindisi si prepara a ospitare il congresso "Responsabilità sanitaria: profili attuali e prospettive future", previsto per il 10 maggio presso l'Autorità Portuale. Organizzato dalla ASL in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati e patrocinato dall'Ordine dei Medici, il congresso vedrà la partecipazione di eminenti esperti nel settore.

Il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli aprirà i lavori, seguito dai saluti istituzionali di illustri personalità come il direttore generale Maurizio De Nuccio e la presidente della Sezione civile del Tribunale di Brindisi Fausta Palazzo.

Il congresso si articolerà in due sessioni con interventi di magistrati, docenti universitari, medici e avvocati di spicco. Si discuterà del quadro normativo attuale e delle possibili riforme, con un focus particolare sulla Legge 24/2017. Argomenti come Telemedicina, Intelligenza Artificiale e colpa grave saranno al centro del dibattito.

L'avvocato Aldo di Fazio e il magistrato Roberta Marra approfondiranno rispettivamente gli indicatori di performance nell'istruttoria medico-legale e la responsabilità medica nella teoria generale della prova.

La tavola rotonda conclusiva vedrà la partecipazione di illustri personalità come il magistrato Raffaella Brocca e gli avvocati Maurizio Friolo e Gabriele Garzia. Si discuterà delle ultime novità giurisprudenziali e delle sfide future legate alla responsabilità sanitaria.

L'evento, accreditato per il personale sanitario e gli avvocati, si preannuncia come un'importante occasione di confronto e approfondimento per tutti coloro coinvolti nel settore sanitario e legale.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce