L’ Ospedale Perrino si illuminerà di viola per la Giornata Mondiale del Lupus, venerdì 10 maggio

giovedì 9 maggio 2024

BRINDISI - La Giornata mondiale del Lupus Eritematoso Sistemico, che ricorrerà il 10 Maggio p.v., è un appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con varie campagne volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e a diffondere la conoscenza della malattia. Il Lupus è una patologia cronica autoimmune e invalidante che colpisce 60 mila italiani, di cui 9 su 10 sono donne in età fertile che si ammalano nel periodo di massima espressione lavorativa, sociale e familiare e lottano costantemente contro una sensazione di forte isolamento derivante dalla difficoltà di spiegare l’impatto della malattia ai propri cari.

Quest’anno l’obiettivo cardine del Gruppo LES Italiano ODV, associazione di pazienti costituita nel 1987, è di illuminare vari Presidi Ospedalieri del territorio, tra cui l’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi, luogo di cura e di assistenza per i pazienti lupici, con la caratteristica luce viola. Il viola, simbolo della lotta al Lupus, rappresenta la colorazione del tipico eritema a farfalla e simboleggia la consapevolezza del dolore invisibile che colpisce i pazienti.

Ringraziamo l’ASL Brindisi per aver accolto la nostra richiesta di “accendere i riflettori” su questa malattia sistemica ancora poco conosciuta, a testimonianza della vicinanza del management dell’Azienda Sanitaria verso coloro che ne sono affetti e le Unità operative di Reumatologia e di Nefrologia ed Emodialisi, per l’impegno profuso quotidianamente nei confronti dei pazienti con Les.

Alessia Ferraioli
Socio Ordinario Gruppo LES Italiano ODV

 

immagine di repertorio

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce