Monsignor Settimio Todisco compie 100 anni: il vescovo più amato di dell'Arcidiocesi Brindisi-Ostuni

venerdì 10 maggio 2024

Mons. Settimio Todisco  festeggia i suoi 100 anni nella Città Bianca continuando ad essere un faro per la comunità diocesana.

Da quando è andato in pensione nel 2000, la sua presenza presso la struttura monastica di Villa Specchia ad Ostuni è stata un punto di riferimento costante.

Nato a Brindisi il 10 maggio 1924, Todisco ha dedicato la sua vita al servizio religioso, assumendo incarichi di rilievo come rettore del seminario di Brindisi e vicario generale.

La sua ordinazione episcopale nel 1970 lo ha portato a guidare la diocesi di Bigastro, seguita dall'incarico di arcivescovo di Brindisi ed il suo contributo all'unificazione delle diocesi di Ostuni e Brindisi è stato fondamentale.

_______

Il Comunicato dell'ufficio liturgico dell'Arcidiocesi Brindisi-Ostuni 

"La lieta circostanza del centesimo compleanno di S.E. Mons. Settimio TODISCO ci raccoglie in preghiera per Lui, nostro amato Fratello e Padre e per la nostra Chiesa Diocesana.

Nella solennità dell’Ascensione pregheremo all’altare del Signore, con queste intenzioni:

Per Mons. Settimio Todisco nel suo centesimo compleanno, perché il Signore risorto conforti la debolezza della sua età, illumini il suo cuore di pastore con la dolcezza dello Spirito santo e con la gioia pasquale della pace. Preghiamo 

Per la nostra Chiesa di Brindisi-Ostuni che ha beneficiato del lungo evangelico servizio di don Settimio perché, con il vescovo Giovanni, possa camminare insieme a tutte le Chiese in comunione con il Papa, quale popolo santo di Dio tra la gente, comunità adulta nella fede a servizio del mondo. Preghiamo 

 

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce