Road to Battiti di Radio Norba avrà la Asl Brindisi in campo con la prevenzione nell’evento musicale

venerdì 10 maggio 2024

ASL BRINDISI AL ROAD TO BATTITI - Nelle giornate di sabato 11 maggio a Brindisi e domenica 12 maggio a Ostuni, tappe della carovana di “Road to Battiti” di Radio Norba, la Asl Brindisi sarà presente durante l’evento con un camper-ambulatorio mobile per fornire informazioni sulla prevenzione dell’infezione da papilloma virus (HPV), su vaccinazioni e programmi di screening rivolti alla popolazione giovanile.

Diverse figure professionali del Dipartimento di Prevenzione e del Consultorio familiare saranno a disposizione di ragazzi e ragazze che parteciperanno all’evento musicale per dare informazioni e sciogliere ogni dubbio su tematiche a loro particolarmente vicine.

A bordo del camper sarà anche possibile effettuare gratuitamente la vaccinazione anti HPV alle categorie previste: ragazze e ragazzi di 11 anni compiuti, donne nate dal 1989 e uomini nati dal 1996 che non hanno ricevuto o completato il ciclo vaccinale, soggetti a rischio per determinate condizioni o comportamenti, donne trattate per lesioni di alto grado (CIN2+).

Il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Stefano Termite, sottolinea “l’importanza della vaccinazione contro il papilloma virus, responsabile di una delle più frequenti infezioni sessualmente trasmesse e dell’insorgenza di numerosi tumori. Si invitano pertanto i genitori a non perdere l’occasione dell’evento, accompagnando i minori a fare la vaccinazione o a richiedere informazioni al nostro personale”.

Appuntamento quindi a Brindisi sabato 11 maggio, dalle 18 alle 23, sul Lungomare Regina Margherita poco prima della scalinata Virgilio, e a Ostuni domenica 12 maggio, sempre dalle 18 alle 23, in Piazza della Libertà nei pressi della scalinata Antelmi.

La prevenzione è un gioco da ragazzi, gioca d’anticipo!

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce