“Battiti”; Brindisi paga 30mila € , Ostuni solo 12mila. Quarta (FdI): “presenterò una interrogazione urgente”. Marchionna convoca gli organizzatori

domenica 12 maggio 2024

BRINDISI "BATTITI"  -  È polemica ( a ragion veduta) sul diverso cachet per le serate di "Battiti" di RadioNorba con Emma che ha cantato a Brindisi ed Alessanda Amoroso ad Ostuni . Stesso Format ma due costi differenti: sono stati spesi circa 30mila euro dal Comune di Brindisi, mentre il Comune di Ostuni dovrà pagare solo 12mila euro. 

Si può dire che l'amministrazione Brindisinia si sta impegnando per il risanamento dei bilanci, tanto da sostenere che si devono ottimizzare le risorse disponibili, inclusa la promozione del territorio e l'organizzazione di eventi (vedi le ultime dichiarazioni alla conferenza stampa sulla Regata Brindisi-Corfù). 

Nel caso in questione, lo spettacolo "Road to Battiti Puglia" presso la Scalinata delle Colonne Romane, che non è altro che una versione ridotta dell'evento estivo di Battiti.

La serata brindisina ha visto l'animazione da parte dei dj di Radionorba e l'esibizione della cantante Emma Marrone che ha cantato due brani ;  stessa proposta ad Ostuni con la Cantante Alessandra Amoroso , ma con una "piccola" differenza di costi: Brindisi paga 30mila euro mentre Ostuni 12mila!  Per questo il Sindaco Marchionna ha convocato gli organizzatori dell’evento per domani 13 maggio "per avere spiegazioni”. 

 

Qi di seguito pubblichiamo il Comunicato di Roberto Quarta(FdI): 

"Da quando questa Amm.ne si è insediata,

l’unica certezza è sempre stata quella che avremmo dovuto affrontare un percorso di lacrime e sangue.
Un Comune con un bilancio negativo, tagli e sacrifici sulle spalle dei cittadini.
Tasse e imposte ai massimi livelli e purtroppo servizi molte volte al di sotto della normalità.
È notizia di questi ultimi minuti che la serata di “Battiti” costerà alla casse comunali 30.500 euro a differenza della vicina Ostuni di appena 12.000 euro.
Sarà mia premura accertare che tale notizia corrisponda al vero e ove fosse così mi attiverò a presentare una interrogazione urgente."

Roberto Quarta
Consigliere comunale FDI Brindisi

 

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce