Brindisi: Edison continua il progetto del deposito GNL nonostante polemiche e voci di addii

domenica 12 maggio 2024

BRINDISI, DEPOSITO EDISON - Recenti notizie hanno generato incertezze riguardo all'impegno di Edison nel progetto del deposito costiero di gas naturale liquefatto (GNL) a Brindisi, suggerendo che l'azienda possa aver abbandonato il progetto a causa della mancanza di finanziamenti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tuttavia, Edison ha respinto vigorosamente tali speculazioni, confermando il suo impegno nel progetto, ritenuto cruciale per lo sviluppo energetico della zona.

La chiusura del cantiere a Costa Morena Est, inizialmente era stata interpretata come segnale di ritiro: invece è una parte dei lavori che fa parte delle fasi preliminari, con l'autorizzazione unica che permette l'avvio dei lavori entro dicembre 2024.

 

Le controversie legate al progetto includono la disputa tra l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale e il consorzio. Tuttavia, Edison continua ad affrontare queste sfide, confermando la sicurezza dell'impianto e la sua compatibilità con le operazioni portuali.

Nonostante le speculazioni e le dispute, l'impegno di Edison nel progetto di Brindisi rimane saldo, con l'azienda che ha scelto di non continuare il contenzioso legale contro l'autorizzazione ricevuta. Questo dimostra la determinazione di Edison nel perseguire un progetto di energia e sviluppo locale, nonostante le difficoltà e le critiche.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce