Turismo in crescitanel 2024: la Provincia di Brindisi si prepara per una stagione estiva promettente

lunedì 13 maggio 2024

 

Con un'affluenza turistica di oltre 2.500.000 visitatori registrata lo scorso anno, la provincia di Brindisi ha consolidato la sua posizione come meta ambita. I comuni di Fasano, Ostuni, Carovigno e Brindisi hanno attirato l'attenzione sia degli italiani che degli stranieri, con Carovigno e Fasano che emergono rispettivamente come preferite dai turisti nazionali e internazionali. 

Preceduto da questo successo, il territorio di Brindisi affronta la stagione estiva del 2024 con fiducia e ottimismo. I primi quattro mesi dell'anno hanno già segnato un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo del 2023, indicando una tendenza positiva che promette una stagione estiva prospera in termini di turismo e ospitalità. Si prevede un ulteriore incremento del 3% nei mesi estivi rispetto all'anno precedente, un aumento favorito anche dalla visibilità globale portata dal G7 nella regione, che posizionerà Brindisi sotto i riflettori internazionali, attirando così un numero maggiore di visitatori.

“Con una combinazione di bellezze naturali, ricchezza storica e una vibrante cultura locale – dichiara Enzo Di Roma, presidente provinciale Assohotel di Confesercenti – la provincia di Brindisi continuerà a distinguersi come una destinazione turistica di prim’ordine nel panorama italiano. La nostra ospitalità calorosa e l’offerta diversificata di esperienze renderanno il soggiorno dei visitatori indimenticabile, contribuendo così alla crescita economica e al benessere della nostra comunità. Insieme, guardiamo con fiducia al futuro e ci impegniamo a mantenere Brindisi come una meta turistica di eccellenza, pronta ad accogliere i viaggiatori e ad offrire loro esperienze indimenticabili”

Altri articoli
MESAGNE  -  Si preannuncia «caldo» di prenotazioni il primo fine settimana di giugno, successivo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce