Il Sindaco di Brindisi Marchionna ed il Commissario Ferrarese firmano protocollo d’intesa per i Giochi del Mediterraneo

lunedì 13 maggio 2024

GIOCHI DEL MEDITERRANEO - Questa mattina, il Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, ha firmato un importante protocollo d’intesa con il Commissario governativo per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, Massimo Ferrarese. L’incontro si è tenuto in un clima cordiale e costruttivo.

Questo accordo storico segna l’avvio di un finanziamento complessivo di 275 milioni di euro, destinato a rivoluzionare l’infrastruttura sportiva e le attività organizzative della regione.

Il Comune di Brindisi sarà protagonista di questo grande progetto, con un investimento di 10 milioni di euro. Di questi, 6 milioni di euro saranno impiegati per la ristrutturazione dello stadio Franco Fanuzzi, e 4 milioni di euro verranno impiegati per la sistemazione di contesto dell’area in contrada Masseriola, includendo il miglioramento della viabilità e la creazione di un parcheggio esterno, essenziali per potenziare i servizi connessi al Palapentassuglia.

L’incontro, tenuto in un clima cordiale e costruttivo.

Il Sindaco Marchionna ha espresso grande entusiasmo per questo progetto: “È un momento di orgoglio per Brindisi e per tutta la Puglia. Questi Giochi rappresentano un’opportunità unica per mostrare al mondo la nostra capacità di ospitare eventi di portata internazionale e di investire nel futuro dello sport e della nostra gioventù.”

Con la firma di questo protocollo, Brindisi si impegna a essere parte attiva di un evento che promette di lasciare un segno indelebile nel cuore degli atleti, degli spettatori e di tutta la comunità.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce