DH Oncoematologia BR, Amati: “Ultimo parere favorevole arrivato. Ora, come promesso, il click della pubblicazione immediata della gara”

martedì 14 maggio 2024

“È stato adottato oggi l’ultimo parere, favorevole, per la realizzazione del Day hospital di Oncoematologia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Si tratta del parere della sezione Lavori pubblici della Regione. 

Ora non manca più nulla e la ASL deve solo pubblicare, come promesso e con un click, la gara per la realizzazione dei lavori.”

 

Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati. 

 

“Tutto cominciò nel gennaio 2021, con un sopralluogo accompagnato dai direttori delle Unità operative interessate Domenico Pastore e Saverio Cinieri. In quell’occasione mi resi consapevole, ancora una volta, di una situazione strutturale e logistica al limite della ragionevolezza. Stanze di trattamento super affollate e anguste, corridoi occupati dagli schedari, sale di attesa insufficienti, ambulatori adattati in spazi ridotti, suddivisioni interne con paraventi e numerose altre criticità. 

In verità sin nei mesi precedenti, aiutando il Direttore generale dell’epoca Giuseppe Pasqualone, avevamo reperito i fondi necessari alla realizzazione della nuova struttura, individuandoli nei residui non spesi dell’art. 20 della legge 67 del 1988. 

Dopo un lungo e faticoso procedimento, siamo finalmente in dirittura d’arrivo. Il nuovo DH serve a rendere più civile e umana l’erogazione di cure a malati gravi; sono circa 130 le persone che ogni giorno si curano per malattie oncologiche negli attuali spazi. Una situazione ormai intollerabile e su cui nessuna giustificazione mi è mai parsa plausibile. 

Ringrazio il dirigente della sezione Lavori pubblici Giovanni Scannicchio e la funzionaria Lucia Peschechera.”

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce