Ostuni: chiuso un bar abusivo nel centro storico

martedì 14 maggio 2024

OSTUNI - Nel cuore del centro storico di Ostuni, un bar è stato recentemente chiuso su ordinanza del Comune poiché operava senza le necessarie autorizzazioni. Questa decisione è giunta proprio all’avvicinarsi della stagione estiva, quando la Città Bianca si prepara ad accogliere numerosi turisti nel suo rinomato centro. L’attività commerciale soggetta alla chiusura si trovava nelle vicinanze di un’area già interessata da interventi comunali: solo un paio di settimane fa erano state rimosse delle opere abusive nelle immediate vicinanze.

L’ordinanza, emanata dal dirigente del settore Pianificazione e Gestione del Territorio SUAP il 2 maggio 2024, identificata con il numero 102, ha sancito la chiusura del locale per mancanza del titolo abilitativo necessario. Gli agenti della polizia locale, durante un controllo effettuato il 26 aprile 2024 nel primo pomeriggio, hanno constatato che il bar di quartiere era stato trasformato in un pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, in violazione dell’articolo 39 della legge regionale numero 24 del 2015, il "Codice del Commercio".

Come conseguenza di tale violazione, al titolare è stata inflitta una sanzione amministrativa di 5.000 euro, come previsto dalla stessa legge. Inoltre, è stato intimato al titolare di cessare immediatamente l’attività abusivamente avviata. È stato chiarito che il locale non aveva l’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, quindi tale attività non poteva essere svolta lì.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce