Brindisi: lavori straordinari al Castello Svevo che il 13 giugno ospiterà la cena di gala del G7

giovedì 16 maggio 2024

In vista del G7, fervono i lavori al castello Svevo, che il 13 giugno ospiterà la cena di gala per i leader mondiali. Operai sono impegnati nella manutenzione del maniero federiciano, curando le "ferite" causate dal tempo.

Un'impalcatura è stata eretta sul lato orientale per riparare un edificio più recente, rispetto ai tufi in carparo della struttura originaria.

Il restyling non si limiterà alle crepe: saranno rimosse anche le piante infestanti che ricoprono gli angoli più suggestivi della facciata principale, sul Seno di Ponente, destinata a finire sotto le telecamere di tutto il mondo. 

Anche in viale della Libertà, vicino all'entrata principale del castello, verranno eliminati erbacce e arbusti accumulatisi lungo il fossato.

 In attesa del menù, ancora segreto ma ispirato alla cucina pugliese e ai suoi vini, il castello si prepara per quella che sarà una notte fiabesca, pronta ad accogliere Biden, Mattarella, Meloni e gli altri illustri ospiti.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce