"Festa delle Oasi": domenica 19 maggio festeggiamo la Natura a Torre Guaceto

venerdì 17 maggio 2024

TORRE GUACETO - La festa delle Oasi è uno degli appuntamenti più importanti e in tutta Italia i volontari mettono in atto una vera FESTA della Natura, per liberarsi in natura e far conoscere da vicino le Oasi, luoghi di difesa e promozione del valore natura, per incontrare i loro protagonisti e godersi un momento di relax con i propri cari.

Domenica 19 maggio festeggiamo la Natura a Torre Guaceto. A partire dalle 10:00, ci sarà tutta una serie di attività per fruire della riserva e godere delle sue bellezze. Visite guidate, laboratori e spettacoli per bambini, racconti e poesie a tema, yoga e ginnastica e naturalmente la possibilità di visitare il centro recupero tartarughe, un vero e proprio ospedale per curare questi meravigliosi rettili marini.

A partire dalle 12: 00, ci sarà uno speciale su Rai 3 dedicato alle Oasi con collegamenti anche a Torre Guaceto.

Tutte le attività sono gratuite e non c’è bisogno di prenotazione. Ognuno può portare da mangiare e fare un bel pic nic sulla spiaggia.

Raggiungete Torre Guaceto dalla SS 379, uscita Serranova e lasciate l’auto nel parcheggio Nord “Porta della Riserva”. Da lì, dopo una passeggiata di 10 minuti, ci raggiungerete nei pressi del centro tartarughe.

Per chi vuole venire in bicicletta, Fiab Brindisi ha organizzato una ciclo passeggiata: appuntamento alle 09:00 dalla scalinata Virgilio, a Brindisi.

Per tutelare gli animali selvatici dell’Oasi, vi ricordiamo che non è consentito l'accesso con i cani e glia ltri animali da compagnia.

Leggete il programma completo sulle nostre pagine Facebook e Instagram

L’evento, organizzato da WWF e consorzio di gestione di Torre Guaceto, vede anche la collaborazione di Fiab Brindisi, Thalassia, Remuri, Brindisi e le Antiche Strade.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce