DALLA REGIONE - Santeramo in Colle (BA) - Un evento drammatico ha scosso la comunità di Santeramo in Colle nel pomeriggio di oggi. Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di soli 17 anni, ha perso la vita colpito da un fulmine mentre si trovava in campagna con il padre, impegnato nell’attività di pascolo, nel pomeriggio di ieri, 18 maggio.
Secondo le prime ricostruzioni, un violento temporale ha colpito l'area del Barese nel pomeriggio, portando con sé fulmini e forti scariche elettriche. Durante questo improvviso cambiamento meteorologico, Giuseppe è stato raggiunto da una potente scarica elettrica che lo ha fatto cadere al suolo, risultando fatale.
Le autorità stanno conducendo ulteriori indagini per chiarire con precisione le dinamiche dell'accaduto, ma è chiaro che la potenza del fulmine e l’improvviso scoppio del temporale hanno giocato un ruolo cruciale nella tragica morte del giovane.
Giuseppe Cacciapaglia viene ricordato dai suoi amici e familiari come un ragazzo solare e pieno di vita.
Le condizioni meteorologiche avverse hanno dimostrato ancora una volta quanto possano essere pericolose, sottolineando l'importanza di prestare massima attenzione durante i temporali.