Una Donna di 72 anni denuncia due medici del Perrino per averle asportato il surrene (sbagliato) sano

martedì 21 maggio 2024

BRINDISI, CRONACA  -  Un errore medico ha portato a gravi conseguenze per una paziente, che ora si trova senza entrambi i surreni. Il caso ha avuto origine da un referto della TAC svolta presso l’ospedale di Francavilla che, sebbene correttamente identificasse la necessità di una surrenectomia, indicava erroneamente quale delle due ghiandole dovesse essere rimossa. La paziente, a cui era stato diagnosticato un tumore al surrene destro, ha subito inizialmente l'asportazione del surrene sinistro, sano.

Durante l'intervento al Perrino di Brindisi, l'equipe medica ha rimosso il surrene sinistro. Solo dopo l'esame istologico si è accertato l'errore, costringendo la paziente a un secondo intervento per rimuovere il surrene destro, quello effettivamente malato. A una settimana dall'operazione, la paziente si trova ora senza entrambi i surreni, una condizione che comporta notevoli difficoltà nella sua vita quotidiana.

La donna, assistita dall'avvocato Sandra Di Monte, ha sporto denuncia ai carabinieri di Carovigno. Il pubblico ministero Raffaele Casto della Procura di Brindisi ha avviato un'indagine per accertare i fatti e individuare eventuali responsabilità per lesioni.

Le parole dell’avvocato , ha commentato l'avvocato Di Monte:"La situazione della mia assistita è molto critica. Attendiamo le conclusioni delle indagini del pm e successivamente incaricheremo un medico di preparare una perizia. In base a questa consulenza, decideremo le azioni legali civili e la quantificazione del danno subito dalla signora."

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce