È partito “Un dogtor in corsia”al reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi

mercoledì 22 maggio 2024

ASL BRINDISI - Partito “Un dogtor in corsia” rivolto ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi. L’iniziativa era stata presentata in una conferenza stampa del 7 maggio scorso: si tratta del primo progetto di interventi assistiti con animali realizzato nella Asl Brindisi a supporto dell’assistenza ospedaliera.
Oggi i labrador Atena e Perla hanno fatto il loro primo ingresso in reparto con grande stupore e felicità dei bambini ricoverati.
Soddisfatto il direttore facente funzione di Pediatria, dottor Francesco Gallo: “I bambini hanno avuto da subito una confidenza straordinaria nonostante le dimensioni dei due aiutanti a quattro zampe. È stata individuata un’area tranquilla del reparto in cui consentire la socializzazione e vivere questa “insolita” compagnia in un ospedale”.
I cani sono stati accompagnati da Teodoro Semeraro, Alessandra Cretì e Mariateresa Sperini del Centro Vir Labor, con il direttore facente funzione del Servizio veterinario Siav C Vito Magli.
L’intervento, previsto una volta alla settimana per circa due ore, è di tipo ludico-ricreativo e di socializzazione con l’intento di rendere più leggera la permanenza in ospedale dei piccoli pazienti e al tempo stesso agire sulla sfera emotiva e comunicativa attraverso l’interazione con gli animali.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce