Brindisi: emesse le ordinanze con i primi divieti nell'area urbana e zona aeroporto in vista del G7

mercoledì 22 maggio 2024

Il Comune di Brindisi ha emesso oggi cinque ordinanze relative ai divieti di transito e sosta durante gli eventi legati al summit dei capi di Stato. Il 13 giugno, Brindisi ospiterà la cena ufficiale al Castello Svevo, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e di altri leader mondiali. L'aeroporto della città sarà inoltre un punto cruciale per l'arrivo delle delegazioni internazionali.

Ecco i dettagli delle ordinanze:

1. **Aeroporto di Brindisi**: Dal 7 dell'11 giugno fino alle 13 del 16 giugno sarà vietato il transito e la sosta nelle aree circostanti l'aeroporto, in particolare nella zona della Chiesa di Santa Maria del Casale e nel tratto di strada che conduce dalla via Contrada Baroncino ai parcheggi Bms P8 e Saba P9.

2. **Sottopassaggio di via Appia**: Il 13 giugno, dalle 7 "fino a cessate esigenze", sarà interdetto il transito pedonale nel sottopassaggio di via Appia, consentendo solo il passaggio ferroviario.

3. **Centro di Brindisi**: Dal 12 giugno, sarà vietata la sosta e la fermata in alcune aree del centro città, vicine al Castello Svevo. Le aree interessate includono via Carmine, dall'intersezione con via Giordano Bruno fino a via Cristoforo Colombo, e piazzale Lenio Flacco.

4. **Trasporto pubblico**: Dalle 7 del 13 giugno "fino a cessate esigenze", saranno sospesi e deviati i servizi di trasporto pubblico (bus, taxi, media/lunga percorrenza) lungo le principali arterie stradali utilizzate dagli itinerari delle delegazioni, nonché lungo gli assi viari urbani inclusi nell'area di sicurezza.

Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e la gestione ottimale della mobilità durante il summit. I residenti e i visitatori sono invitati a prendere nota dei divieti e a pianificare i loro spostamenti di conseguenza.

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce