Ceglie Messapica: un convegno sulla responsabilità civile degli Operatori Turistici

sabato 25 maggio 2024

CEGLIE MESSAPICA - Presso il Castello Ducale svolto con successo il Meeting sulla responsabilità civile degli Operatori Turistici

Nella splendida cornice del Castello Ducale di Ceglie Messapica, giovedì 23 maggio si è tenuto il seminario organizzato dall’Agenzia Generali Italia di Fasano in collaborazione con la sede di Brindisi della Confesercenti sul tema della Responsabilità Civile degli Operatori Turistici.

L’evento è stato aperto dall’intervento dell’Assessore alle Attività Produttive e Vice Sindaco del Comune di Ceglie Messapica, Avv. Mariangela Leporale, che dopo i saluti istituzionali ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare le nuove figure di Operatori Turistici che si stanno approcciando al mondo dell’accoglienza in merito alle responsabilità e quanto la Formazione favorisce il miglioramento dei servizi proposti:

A seguire il Presidente Provinciale della Confesercenti ha illustrato l’importanza del ruolo dell’associazione e la centralità della stessa nella crescita socio economica del territorio.

Il seminario è proseguito con la relazione dell’Avv. Francesco Bianco che ha intrattenuto i numerosi operatori del settore turistico giunti anche da Comuni limitrofi ( Ostuni, Martina Franca e Cisternino) sulle norme che regolano il settore della ricezione turistica nelle varie forme, approfondendo le specifiche caratteristiche delle attività di Casa Vacanza, Bed & Breakfast, Affitti Brevi .

Al termine della relazione numerose domande rivolte dagli intervenuti ha confermato il grande interesse suscitato dall’argomento.

Il seminario è stato concluso dall’intervento dell’Agente Generale di Fasano di Generali Italia che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio e l’attenta partecipazione dell’Assessore Leporale,  il Presidente Confesercenti per la fattiva collaborazione il relatore e gli imprenditori che hanno partecipato.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce