Coordinamento NO G7”: "no a portaerei e bomboloni nel nostro porto"

lunedì 27 maggio 2024

No G7. 
  
Il “Tavolo di Coordinamento NO G7” invita associazioni, movimenti, cittadini, Martedì 28 Maggio alle ore 18,00 a partecipare ad una riunione presso la sede del WWF presso il bastione di via De Carpentieri (affianco Porta Mesagne ) per discutere delle scelte che ricadono sulla nostra città come la dislocazione a Brindisi della nuova portaerei “Trieste” .

Una militarizzazione del territorio che i cittadini brindisini assaggeranno anticipatamente con i disagi che subiranno quando i G7 verranno a cena il 13 Giugno presso il Castello Svevo a Brindisi.

Le decisioni che i paesi del  G7 hanno deciso nel corso degli anni sono già davanti ai nostri occhi ;decisioni  che ci stanno portando alla terza guerra mondiale  , vorremmo portarle all’attenzione della opinione pubblica Venerdì 31 Maggio ore 18,00 davanti la Autorità Portuale che  ha già concesso 500 metri di banchina alla portaerei “Trieste”.

La scelta del luogo dove collocare  la nuova portaerei però non è certamente casuale.

In  una città caduta in una grave crisi industriale , con la previsione di perdere migliaia di posti lavoro, si fanno spazio le  nuove forme di occupazione come quella militare alla luce anche del ritorno alla leva obbligatoria.

Le spese per il riarmo e per un esercito molto più grande cancelleranno sanità, istruzione , servizi sociali ,fondi sempre più miseri per comuni e province e regioni.

Unitamente ai  nuovi investimenti che confermano la scelta di ricorrere ai fossili per tanti altri anni ancora, come il  deposito Edison di GNL e di Brundisium che vuole realizzare affianco  un deposito di benzina e gasolio.

Insomma un porto ancor più militarizzato unitamente al fatto che il porto diventa una stazione di servizio.

Questo è il modello di sviluppo che ci stanno proponendo .

Dobbiamo opporci con tutte le nostre forze  a queste scelte!!!

 

Per il “Tavolo di Coordinamento NOG7” Roberto Aprile , Ciccio Lussone, Cosimo Quaranta

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce