ARPAL - 21° REPORT 2024 OFFERTE DI LAVORO AMBITO TERRITORIALE DI BRINDISI
La settimana dal 27 maggio al 3 giugno ha visto l'inserimento di 91 annunci di lavoro per 201 figure professionali nell’ambito territoriale di Brindisi, come evidenziato nel 21° Report settimanale del 2024.
Il report completo è disponibile al seguente link: http://bitly.ws/zxuU
Le offerte di lavoro, consultabili sul sito o sull'app “LavoroxTe Puglia”, vengono aggiornate quotidianamente e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego, con ulteriori aggiornamenti disponibili sulla pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”.
Questa settimana, il settore della ristorazione a Brindisi e provincia risulta particolarmente dinamico, con 81 posti vacanti. Seguono il settore tecnico con 19 posizioni, l'edilizia con 18, il commercio con 14 e il turismo con 11. Anche i settori assicurativo e amministrativo offrono rispettivamente 10 opportunità ciascuno. Altre offerte includono 9 posizioni nel settore delle pulizie, 6 nella vigilanza, 5 nei trasporti, 3 nei servizi, metalmeccanico, contabile e alimentari, 2 nei servizi alla persona, nella sanità e nella manutenzione.
Oltre alle opportunità locali, il report segnala numerose posizioni disponibili all'estero tramite la rete EURES, con una particolare richiesta di personale nel settore alberghiero e della ristorazione.
I Centri per l’impiego di Brindisi e provincia offrono anche una vasta gamma di corsi di formazione per diplomati e disoccupati. Inoltre, sono disponibili programmi come Garanzia Giovani e NEET per sostenere i giovani nella ricerca di lavoro.
Per ulteriori informazioni, supporto o richieste, i cittadini e le imprese possono contattare gli operatori di ARPAL Puglia presso i tre Centri per l’impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi: Brindisi, Francavilla Fontana e Ostuni. I contatti sono disponibili in coda al comunicato.
Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te - Regione Puglia per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.