La brindisina Chiara Panzera si è distinta ai Campionati Italiani Under 20 di Genova, accedendo alla "top class" della spada femminile.

martedì 28 maggio 2024

BRINDISI, SCHERMA - Il futuro delle Lame Azzurre "Maestri Zumbo" sembra promettente, grazie a una combinazione di conferme e sorprese.

La giovane atleta Chiara Panzera ha incantato il pubblico ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2024, svoltisi lo scorso fine settimana a Genova. Sulle pedane del Padiglione Jean Nouvel, la spadista salentina ha mostrato un'ottima forma fisica, competendo contro l'élite del movimento giovanile italiano. Tra i partecipanti c'erano anche gli atleti che hanno reso l'Italia protagonista agli Europei di Napoli e ai Mondiali di Riyadh. Panzera è arrivata agli ottavi di finale dopo aver sconfitto la bergamasca Accardi per 15-12 e la fiorentina Rosadi per 15-9. Tuttavia, una distrazione muscolare ha compromesso il suo assalto contro la comense Nicoli, terminato 15-11 a favore dell'atleta lombarda, impedendole l'ingresso tra le "final eight".

Nonostante tutto, Panzera ha chiuso con un ottimo 15° posto, garantendosi l'accesso alla "TOP CLASS" di categoria per la prossima stagione. Questo risultato è di buon auspicio in vista del prossimo appuntamento di giugno ai Campionati Italiani Assoluti, che si terranno a Cagliari.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce