Brindisi, Pagine Erranti: venerdì 31 maggio Andrea Martina presenta Furia nell’ex convento Scuole Pie

martedì 28 maggio 2024

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli Erranti , programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere”, propone un nuovo appuntamento della rassegna “Pagine Erranti” in sinergia con “Brindisi città che legge”, la Casa di Quartiere Minimus, arricchita dalla partecipazione di Happy Casa Brindisi e la collaborazione di Movimenti Laboratorio Urbano.

L’appuntamento è inserito calendario del Maggio dei libri 2024 – Brindisi, promosso dal Ministero della Cultura e dal Centro per il Libro e la lettura.

L’incontro si terrà venerdì 31 maggio ore 18:30, presso la Terrazza della Casa di Quartiere dell’Accademia degli Erranti, in Via Giovanni Tarantini 35 (1°Piano – Ex Convento delle Scuole Pie), dove verrà presentato il libro “FURIA” di ANDREA MARTINA”.

Il libro: Brindisi, 1981. Teo ha quindici anni, è un ragazzo irrequieto, promessa della pallacanestro locale. Suo fratello maggiore Carmine è un pilota sospeso dalle gare che trova nelle corse clandestine un modo facile per fare soldi. I due fratelli vivono una situazione familiare delicata, con la madre morta in un incidente stradale e il padre, meccanico dei contrabbandieri conosciuto come Silvan, che pare non pensare troppo a loro. Tutto precipita quando Bruno, un criminale in passato legato a Silvan, viene liberato dopo sei anni di carcere. Seguendo gli ordini di un capo misterioso, Bruno s’impegna a organizzare un gruppo che estrometta i napoletani dal controllo delle sigarette di contrabbando sulla Puglia. È l’alba della Sacra Corona Unita.

L’Autore, Andrea Martina, brindisino. Docente di lettere, scrittore, sceneggiatore e podcaster. Ha all’attivo diversi romanzi, è autore e interprete di diversi spettacoli teatrali e in ambito audiovisivo collabora alla produzione e scrittura di cortometraggi, spot, videoclip e documentari. Scrive per Treccani e Runlovers

Dialogherà con l’autore: Francesco Parisi, Presidente Cooperativa Eridano.

Testimonianze dal mondo del basket, della società civile e la partecipazione di una rappresentanza dell’Happy Casa Brindisi.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare una copia del libro.
Ingresso libero.

 

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie

 
 
 
 
 

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce