"Brindisi tra onde e nodi – Estate 2024": l'accordo tra Comune e PugliaPromozione porta 195mila euro per 4 grandi eventi estivi

mercoledì 29 maggio 2024

 

La Giunta Comunale di Brindisi ha approvato un significativo accordo di collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo Puglia Promozione (ARET) per l'organizzazione di un ricco calendario di eventi estivi dedicati alla promozione del turismo sportivo e balneare.

L'iniziativa, denominata "Brindisi tra onde e nodi – Estate 2024", prevede importanti manifestazioni sportive veliche e motonautiche di rilevanza nazionale e internazionale, tra cui la Regata Velica Internazionale Brindisi-Corfù, la Regata Velica Internazionale Brindisi-Valona, l'evento di motonautica internazionale "Adriatic Cup" e il Campionato Italiano di Vela d'Altura.

Il progetto ha un costo complessivo di 195.000 euro, di cui 160.000 saranno finanziati dalla Regione e i restanti 35.000 dal Comune di Brindisi. Recentemente, il contributo comunale è stato incrementato in risposta ad alcune polemiche relative alla sottostima del finanziamento, in particolare per la Brindisi-Corfù.

I fondi sono stati così ripartiti:
- 120.000 euro al Circolo della Vela (organizzatore della Regata Velica Internazionale Brindisi-Corfù e del Campionato Italiano di Vela d'Altura)
- 60.000 euro all'Associazione Porta d’Oriente (organizzatore dell'evento di motonautica internazionale "Adriatic Cup")
- 15.000 euro per la Regata Velica Internazionale Brindisi-Valona.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce