Porto di Brindisi: il Sottosegretario Ferrante esprime soddisfazione per il via libera del Consiglio di Stato sui lavori della cassa di colmata

giovedì 30 maggio 2024

BRINDISI - Il Sottosegretario di Stato al MIT, Tullio Ferrante ha dichiarato ieri: "Esprimo la mia soddisfazione per la decisione del Consiglio di Stato, che ha respinto il ricorso presentato dalle associazioni ambientaliste in merito agli interventi di realizzazione della cassa di colmata nel Porto di Brindisi. L’iter procede quindi spedito, confermando l’orizzonte del 2026 per la realizzazione degli interventi finanziati con fondi PNRR," 

Ferrante ha incontrato il professor Ugo Patroni Griffi, commissario straordinario per il completamento dell’infrastruttura portuale, per discutere della realizzazione della colmata e dell’esecuzione del dragaggio dei fondali nel porto di Brindisi.

Ferrante prosegue dicendo che "Un progetto che sto seguendo in virtù delle mie deleghe alle opere commissariate del Mezzogiorno, fondamentale per rafforzare le capacità dell’area portuale e per incrementare la competitività del sistema Paese. Oggi ho voluto incontrare il commissario Patroni Griffi, per fare il punto sulle prossime attività e sono in contatto con il Mase per verificare lo stato di avanzamento dell’iter amministrativo relativo alla VIA. Come MIT, continueremo a lavorare per completare un progetto prioritario per lo sviluppo infrastrutturale del Porto di Brindisi e, quindi, del nostro Paese, che risponde alle istanze del territorio. Voglio in particolare ricordare l’impegno del collega deputato Mauro D’Attis, segretario pugliese di Forza Italia, che ha sempre creduto nell’importanza di quest’opera strategica. Velocizzare gli interventi relativi alle opere commissariate è fondamentale per modernizzare l’Italia, favorire la crescita economica e permettere ai nostri territori di esprimere tutte le loro potenzialità".

  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce