Brindisi, dal 4 al 7 giugno, sarà capitale degli itinerari culturali europei

giovedì 30 maggio 2024

BRINDISI - Dal 4 al 7 giugno, Brindisi ospiterà oltre 80 partecipanti provenienti da 21 Paesi e rappresentanti di 37 itinerari culturali certificati dal Consiglio d’Europa.

L'11ª edizione della Scuola di Formazione sugli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa si terrà presso l’Accademia degli Erranti - Statio Peregrinorum. Questo evento internazionale, organizzato dall’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali (EICR) e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), con il supporto della Regione Puglia, del Comune di Brindisi e in collaborazione con l’Associazione “Brindisi e le Antiche Strade”, celebra il 30° anniversario della Via Francigena, itinerario culturale del Consiglio d’Europa dal 1994 al 2024.

Il tema centrale dell’edizione 2024 sarà “Cooperazione europea e sviluppo sostenibile”, con un focus speciale sulle buone pratiche lungo la Via Francigena. L’obiettivo dell’Accademia di Formazione è fornire agli operatori degli Itinerari Culturali una preparazione aggiornata sulla gestione del patrimonio culturale e la promozione turistica. 

Attraverso la partecipazione di esperti accademici e professionisti, i partecipanti avranno l'opportunità di scambiare opinioni e imparare approcci pratici. Questo evento di quattro giorni mira a rafforzare la cooperazione tra i gestori e i manager degli itinerari culturali.

La partecipazione è riservata ai rappresentanti degli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa. Per maggiori dettagli sul programma, è possibile consultare il link: [Programma dell'Accademia di Formazione 2024](https://rm.coe.int/2024-training-academy-draft-programme-21march/1680af084c).

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce