Vertice G7: ci sarà anche Zelensky per una firma storica del patto di sicurezza USA-Ucraina

domenica 2 giugno 2024

G7: Zelensky Presente, Firma Storica del Patto di Sicurezza USA-Ucraina
Dal 13 giugno, Borgo Egnazia nel brindisino ospiterà il vertice G7 con la partecipazione straordinaria del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Lo ha annunciato la premier Giorgia Meloni, specificando che oltre ai leader dei sette paesi più industrializzati e Papa Francesco, saranno presenti "almeno una quindicina" di paesi e istituzioni internazionali.

Durante il summit, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e Zelensky firmeranno un significativo patto di sicurezza, segnala il Financial Times.

Questo accordo è visto come un forte segnale di supporto per Kiev, particolarmente importante dopo un periodo di relazioni tese con Washington dall'invasione russa del febbraio 2022. L'accordo,includerà impegni a lungo termine come addestramento militare, condivisione di intelligence e assistenza economica.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce