Brindisi: si sono svolte le celebrazioni del 78° anniversario della Festa della Repubblica

domenica 2 giugno 2024

BRINDISI, FESTA DELLA REPUBBLICA - Questa mattina , in piazza Santa Teresa a Brindisi, si sono svolte le celebrazioni per il 78° anniversario della Repubblica Italiana alla presenza del Prefetto Luigi Carnevale e le autorità civili, militari e religiose. Presenti anche studenti di alcune scuole.

 La manifestazione è iniziata con il passaggio in rassegna dei reparti e la cerimonia dell’alzabandiera, accompagnata dall'inno nazionale del coro e dall'orchestra degli studenti della Rete Orpheus.

Inoltre sono state conferite 6 onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nel suo discorso, il prefetto Carnevale ha sottolineato l'importanza del referendum del 1946, primo voto aperto a uomini e donne, e ha condannato la violenza di genere.

 

 

 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce