Successo per la Team Boxe Mesagne ai Campionati Regionali di Gym-Boxe svolti presso il parco Cesare Braico di Brindisi

lunedì 3 giugno 2024

Pioggia di vittorie e pieno di medaglie per la Team Boxe Mesagne, una pugilistica mesagnese rinomata per i suoi grandi successi.

Domenica 2 giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, l'associazione pugilistica Rodio di Brindisi, sotto la guida del maestro Musio e del maestro Mazza, in collaborazione con la Team Boxe Mesagne, fondata dal tecnico Angelo Conserva e assistita da Daniele Capodieci e Daniele Aresta, ha ottenuto numerosi successi.

La squadra ha conquistato i Campionati Regionali di Gym-Boxe, svoltisi al Cesare Braico di Brindisi, dando così inizio al campionato. Atleti provenienti da tutta la Puglia hanno partecipato all'evento. La scuola mesagnese ha portato a casa sei Campioni Regionali, che parteciperanno ai Campionati Italiani a Fermo dal 4 al 7 luglio. I campioni sono: Vincenzo D’Agostino, Alessia Carluccio, Giacomo Donadeo, Daniele De Nitto, Lorenzo Aresta e Daniele Aresta.

La serata è proseguita con tre match di sparring-io, riservati al settore giovanile e agli allievi di 12-13 anni. Thomas Librato, fratello della campionessa italiana Mariagiovanna Librato, ha vinto il suo primo incontro. Daniel Chisena, noto nel vivaio mesagnese, ha divertito il pubblico e ottenuto la vittoria. Luca Capodieci ha gestito e vinto il suo match lavorando bene in tutte e tre le riprese.

Gli agonisti della serata non sono stati da meno. Nicholas Catanzaro ha vinto il suo primo match quasi prima del limite. Francesco Carrieri, con uno score di cinque match in due mesi, di cui quattro vittorie e una sconfitta, ha vinto il suo incontro senza difficoltà. Gaia Dello Monaco, vincitrice di un match la settimana precedente, ha disputato un buon incontro contro una valida avversaria, terminando con un pari deciso dai giudici. Infine, Antonio Librato, 14 anni, con quasi 30 match all’attivo, ha affrontato un avversario tosto e ha deciso il match alla terza ripresa, facendo contare l’avversario prima dello scadere.

È stata una serata strepitosa per la scuola mesagnese, che ricorda a tutti l’appuntamento del 20-21 luglio per la quinta edizione di "Boxe sotto le stelle" nella villa comunale di Mesagne, dove si terrà un match di pugilato professionistico. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce