Disservizi della guardia medica a Brindisi: cittadini costretti al pronto soccorso per assistenza primaria

mercoledì 5 giugno 2024

BRINDISI - Sul sito dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi si può leggere che il servizio di Guardia Medica è destinato a fornire assistenza primaria nelle ore in cui i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta non sono disponibili. Operativo tutti i giorni dalle 20:00 alle 8:00 del mattino successivo, il servizio può essere contattato telefonicamente o direttamente presso le sedi territoriali. Il medico di turno valuta le necessità del paziente e decide se intervenire con una visita domiciliare, un consiglio telefonico o una visita ambulatoriale, seguendo le linee guida nazionali o regionali.

Tuttavia, chi si reca sul posto dopo le 22:30 trova un cartello che segnala la chiusura dell’ambulatorio e invita a chiamare un numero telefonico, che spesso risulta irraggiungibile. Questa situazione costringe molti cittadini a rivolgersi al pronto soccorso, sollevando dubbi sulla reale disponibilità del servizio di Guardia Medica.

Sebbene la sicurezza del personale medico sia una priorità comprensibile, è inaccettabile che non si riesca a garantire una sorveglianza adeguata nemmeno presso la Guardia Medica del capoluogo. 

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce