G7: la cena al Castello Svevo sarà preparata da Fabrizio Boca, lo chef del Quirinale

giovedì 6 giugno 2024

G7 - CENA AL CASTELLO SVEVO DI BRINDISI sarà preparata da Fabrizio Boca, lo chef del Quirinale, molto apprezzato dal presidente francese Macron, tanto da avergli conferito un premio

 Diverse aziende pugliesi sono state coinvolte nella preparazione della cena di gala che, tra poco più di una settimana, il Governo italiano offrirà ai grandi della Terra presso il Castello Svevo.

Fabrizio Boca, Executive Chef della cucina del Quirinale, premiato lo scorso aprile dall'Eliseo per la sua eccellenza culinaria. Il riconoscimento gli è stato conferito direttamente da Guillaume Gomez, ambasciatore per la gastronomia e Inviato speciale del Presidente della Repubblica francese per la gastronomia e l’alimentazione, e da Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, durante una cerimonia a Palazzo Farnese, Roma, dove ha ricevuto le insegne di Ufficiale dell’Ordine ministeriale al Merito agricolo.

Negli anni, lo chef Boca ha cucinato per re, regine e capi di Stato, da Queen Elisabeth a Obama, supervisionando pranzi di Stato ed eventi istituzionali. Evidentemente, le sue creazioni culinarie hanno conquistato il palato del presidente Macron e di sua moglie Brigitte, ospiti frequenti al Quirinale.

Per la cena di gala si prevede un menù composto da portate semplici ma speciali, arricchite dai profumi della nostra regione, sapientemente orchestrate dalle mani esperte dello chef Boca.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce