FASANO: Manifestazione Nazionale contro il G7, sabato 15 giugno, alle ore 15:00

giovedì 6 giugno 2024

FASANO – Il "Tavolo di Coordinamento NOG7" ha annunciato, tramite una nota stampa, una manifestazione nel centro della città il 15 giugno.

“La nota del Tavolo di Coordinamento NOG7 prosegue indicando che in quei giorni sarà organizzato un controvertice con due iniziative pubbliche: giovedì 13 giugno alle ore 20:00 in Piazza Vittoria a Brindisi si terrà la “cena sempre più povera destinata a tutto il mondo”, mentre al Castello di Federico II ci sarà la cena dei 7 Grandi, organizzata dalla Presidenza della Repubblica.

Sabato 15 giugno, alle ore 15:00, si svolgerà a Fasano una Manifestazione Nazionale contro il G7. Nel frattempo – assicurano gli organizzatori – sempre più cittadini di Fasano hanno iniziato a porsi domande sull’effettiva utilità dell'evento del G7 come vetrina internazionale che gli amministratori locali prospettano. Accogliamo con grande soddisfazione la proposta dei cittadini di Fasano di organizzare un incontro per calmare gli animi, poiché la stampa locale e diversi politici sembrano remare in senso contrario con i loro interventi pubblici. Alcuni politici locali, che hanno grandi responsabilità nella gestione degli stabilimenti legati al settore della Difesa, rilasciano interviste cercando di dissuadere i cittadini dal partecipare alla manifestazione del 15 giugno, paventando possibili incidenti.

Intanto, osserviamo come il governo Meloni, con il consenso delle opposizioni, ci stia portando sull'orlo di una terza guerra mondiale, alimentando il conflitto in Ucraina con l'invio di armi sempre più sofisticate e sostenendo Israele nei preparativi per l'invasione via terra a Rafah, nella Striscia di Gaza. Se i nostri amministratori vantano che durante questi tre giorni si prenderanno decisioni storiche per l’umanità, noi riteniamo che tali decisioni ci porteranno a una guerra perenne, a un ulteriore indebolimento delle classi meno abbienti e a una continua subordinazione alle politiche statunitensi e israeliane, senza dimenticare la militarizzazione della nostra regione e del territorio di Fasano. Non sappiamo ancora quale sarà la zona rossa o cosa verrà prospettato alle attività situate nelle vicinanze del luogo dove si terrà il G7.

Abbiamo la certezza che i cittadini di Fasano non sono particolarmente entusiasti di questo evento, ed è per questo che desideriamo discuterne con tutti. In vista della manifestazione del 15 giugno, contrariamente a chi prevede già incidenti, intendiamo portare in piazza cittadini, famiglie e bambini in modo pacifico, per dimostrare ai grandi della terra che non sono i benvenuti nel nostro territorio. Dopo l'assemblea con i cittadini, pianifichiamo anche un'assemblea regionale nei prossimi giorni con la partecipazione di tutti i movimenti, partiti e sindacati che si oppongono al G7."

Firmato dal "Tavolo di Coordinamento NOG7": Bobo Aprile, Ciccio Lussone, Cosimo Quaranta

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce