BRINDISI - È stato costituito il comitato spontaneo «Cerano-Campo Perso», uno strumento fortemente voluto dagli abitanti della operosa zona agricola a sud di Brindisi per promuovere e rilanciare il proprio territorio.
La missione è duplice: dare voce alle problematiche locali e, contemporaneamente, valorizzare le molteplici risorse che il nostro territorio offre. Gli abitanti della zona sono determinati a far emergere le sfide che quotidianamente affrontano, ma anche a promuovere le straordinarie potenzialità che possono contribuire al benessere e allo sviluppo sostenibile della comunità. Il comitato si impegnerà a: organizzare eventi e attività che coinvolgano i cittadini e le istituzioni, per far conoscere e apprezzare il territorio di Cerano; promuovere progetti di sviluppo sostenibile e innovativi nel settore agricolo, sfruttando le risorse locali e le tradizioni; collaborare con le autorità locali e le associazioni per affrontare le criticità e trovare soluzioni efficaci e condivise; sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e socio-economiche che riguardano la nostra zona.
Il comitato invita, sin da ora, tutti i cittadini, le istituzioni e le organizzazioni interessate a sostenere e partecipare alle iniziative del comitato. «La collaborazione e il coinvolgimento di tutti saranno fondamentali per realizzare il sogno di un territorio più forte, valorizzato e conosciuto. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per il nostro territorio.