Assoluti di Scherma: Miriana Morciano delle (Lame Azzurre ) conquista il Main Draw della Spada

sabato 8 giugno 2024

Il capoluogo della Sardegna, Cagliari, è il palcoscenico degli ultimi Campionati Italiani di Scherma prima dei Giochi Olimpici di Parigi, regalando uno straordinario spettacolo sulle pedane del ParaPirastu. Durante la terza giornata di gare negli impianti di Monte Mixi, si è svolta la competizione di spada femminile.

Tra i soli 90 partecipanti per categoria nella prestigiosa kermesse, hanno gareggiato anche le atlete delle Lame Azzurre "Maestri Zumbo" di Brindisi, Miriana Morciano e Chiara Panzera. Insieme a tutte le "big" azzurre del panorama internazionale, si sono contese gli ambitissimi titoli italiani, cercando di incidere i propri nomi nell'albo d'oro della scherma italiana.

Miriana Morciano ha brillato con una performance eccellente, centrando l'accesso nel main draw delle prime 32 dopo una solida fase preliminare e due vittorie negli scontri diretti. Ha però ceduto il passo per gli ottavi di finale all'atleta dell'Aeronautica Militare, Gaia Caforio, neo Campionessa Europea U23, con un punteggio di 15-9, chiudendo la gara al 28º posto e confermando la sua posizione nella top 20 del ranking assoluto.

Buona anche la prova della giovane under 20 Chiara Panzera, al suo debutto in una competizione di altissimo livello tecnico. Dopo una buona fase preliminare, ha dovuto cedere all'esperta atleta pisana Chiara Cimini nell'incontro valevole per il tabellone dei 64, terminato 15-9, concludendo la sua prestazione al 73º posto.

La competizione continua a Cagliari, offrendo momenti di grande sport e determinazione in vista delle prossime Olimpiadi.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce