Riconversione aree Centrale di Cerano, D'Attis (FI): "Domani riunione del comitato, sono fiducioso"

martedì 11 giugno 2024

BRINDISI, RICONVERSIONE CENTRALE ENEL CERANO - 

Riportiamo le dichiarazioni dell'On. Mauro D'Attis: “Domani si terrà la riunione del comitato per la riconversione delle aree della centrale di Cerano ed io confido che possa rappresentare un passo in avanti sulle scelte che riguardano i nuovi investimenti da avviare.

La norma che istituì il comitato (art 24bis del dl 50/22) fu proposta proprio per garantire una sede istituzionale riconosciuta nella quale considerare la vicenda post-carbone nella sua interezza e, quindi, assieme ai ministeri competenti, agli enti regionali e locali, ai partner economici e sociali.
E’ una fase molto delicata che riguarda il destino di tanti lavoratori, tante imprese e, dunque, dell’intero territorio. E’ arrivato il momento di mettere sul tavolo le proposte di investimento e i relativi piani industriali. A livello nazionale, il ruolo del Governo è essenziale rispetto anche ai piani diretti di Enel. Per quanto riguarda il nostro territorio, mi sono confrontato già con il Prefetto di Brindisi, Luigi Carnevale, e con il Sindaco, Giuseppe Marchionna, per i prossimi incontri che si terranno a livello locale nei quali tutti i soggetti istituzionali interessati dovranno sentirsi coinvolti e responsabili”.

Mauro D'Attis ha dichiarato:

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce