G7, svelato il menù della cena di benvenuto al Castello Svevo: Chef Boca userà solo ingredienti pugliesi

mercoledì 12 giugno 2024

Per la cena inaugurale del G7, che si terrà il 13 giugno presso il Castello Svevo di Brindisi, e a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, verrà servito un menu di quattro portate. Alla cena 

Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi e direttore di Tenuta Moreno, responsabile dell'organizzazione, ha dichiarato all'ANSA: "Saranno piatti della tradizione pugliese, ma non solo, con pesce proveniente da tutta la regione e molto altro. Verranno utilizzati solo ingredienti pugliesi.

Inizieremo con uno scorfano accompagnato da pomodorini secchi ed erbe aromatiche, insieme a barattieri e pomodorini fiaschetto di Torre Guaceto. 

Il secondo piatto sarà un omaggio alla cucina italiana: tortelli ripieni di gallinella, con julienne di pesce serra affumicato.

 Successivamente, verrà servito un filetto di dentice alle mandorle di Toritto con una crema di burrata di Andria, crumble di tarallo dolce e ciliegie Ferrovia.

Le pietanze saranno accompagnate da rinomati vini locali, l'amaro Carduus di Brindisi e il caffè Fadi di Francavilla Fontana. "

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce