G7, la Procura sequestra la nave Mykonos Magic per criticità igienico-sanitarie: era destinata alle forze dell’ordine per il G7.

mercoledì 12 giugno 2024

BRINDISI  -  Stamane, la Procura della Repubblica di Brindisi ha emesso un decreto di sequestro probatorio – firmato dal procuratore aggiunto Antonio Negro – della motonave “Mykonos Magic”, rinominata “Goddess of the Night”, di proprietà della società “Mykonos Magica Inc.”, che avrebbe dovuto ospitare oltre duemila agenti e ufficiali di P.G. impiegati nei servizi di ordine e sicurezza pubblica necessari per lo svolgimento del Vertice internazionale “G7” – Borgo Egnazia  (previsto tra il 13 e il 15 giugno 2024).

Il Servizio centrale operativo e la Squadra mobile di Brindisi hanno avviato le indagini a seguito delle gravi criticità segnalate dal personale delle forze di polizia, assegnato ai servizi di sicurezza e di ordine pubblico, già salito a bordo della citata motonave per prendere alloggio.

La tempestiva attività investigativa, condotta con la collaborazione delle varie articolazioni specialistiche della Questura di Brindisi, ha documentato rilevanti criticità igienico/sanitarie e gravi carenze alloggiative, tali da integrare il reato di frode nelle pubbliche forniture.

Gli elementi d’indagine sinora raccolti dalla Polizia di Stato e la necessità di ulteriori approfondimenti investigativi anche di natura tecnica hanno reso necessaria l’adozione del decreto di sequestro della motonave. Per l’esecuzione del disposto sequestro il personale della polizia di Stato è stato coadiuvato, per gli aspetti di specifica competenza, dalla Capitaneria di Porto e dal Nucleo antisofisticazione e sanità dell’Arma dei carabinieri. Il personale delle forze di polizia che aveva trovato alloggio sulla “Mykonos Magic” è stato già trasferito su un’altra nave e in altre strutture alloggiative.  

Altri articoli
L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce