Il SIAP, Sindacato di Polizia denuncia: "la nave GNV Azzurra è ancora più inadeguata"

mercoledì 12 giugno 2024

La segreteria pugliese del Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), riferendosi alle condizioni degli alloggi per le forze dell'ordine impegnate nei servizi di sicurezza per il G7, ha dichiarato di aver ricevuto numerose segnalazioni sulla qualità inadeguata degli alloggi predisposti per il personale della Polizia di Stato. In particolare, molti colleghi lamentano di essere stati trasferiti su una nave traghetto ancora più inadeguata: la Gnv Azzurra. 

Inoltre, si denuncia un evidente disappunto tra il personale riguardo al trattamento ricevuto durante l'attuale evento, soprattutto se confrontato con esperienze precedenti, come il G7 di Taormina, dove le condizioni alloggiative erano decisamente migliori e più rispettose della dignità e del ruolo professionale degli operatori. L'atteggiamento tra gli operatori è di crescente frustrazione e indignazione.

La nave Gnv Azzurra è arrivata questa mattina nel porto di Brindisi in sostituzione della Mykonos Magic, che inizialmente avrebbe dovuto ospitare oltre 2500 agenti delle forze dell'ordine. La Mykonos Magic è sotto sequestro preventivo a seguito delle denunce degli agenti riguardo allo stato indecoroso degli alloggi. Ieri, il ministro Piantedosi si è prontamente mobilitato per tutelare gli agenti, molti dei quali sono stati dislocati in strutture ricettive.

Secondo la segreteria pugliese del Siap, è inaccettabile che il personale della Polizia di Stato, impegnato in un evento di tale rilevanza internazionale, venga trattato in modo così inadeguato. Chiediamo che per tutto il personale vengano predisposte soluzioni alloggiative alternative presso strutture ricettive, che rispettino la dignità e il ruolo professionale degli operatori, e che venga ripristinata una condizione di lavoro dignitosa e sicura.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce