Il Sindaco di Fasano richiede un nuovo francobollo per il G7: “riconoscere Fasano e Savelletri”

giovedì 13 giugno 2024

Il Sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, in merito al francobollo celebrativo della Presidenza Italiana del G7. Zaccaria ha espresso disappunto per la mancanza di riferimenti alla città di Fasano e alla località di Savelletri nel francobollo presentato recentemente.

Il francobollo, che commemora il vertice dei Capi di Stato e di Governo del G7 che si terrà dal 13 al 15 giugno 2024 presso Borgo Egnazia, riporta esclusivamente il nome della struttura ospitante. Secondo Zaccaria, questa scelta non rende giustizia alla storicità e all'importanza delle località coinvolte.

Nel suo appello, Zaccaria ha sottolineato come le precedenti emissioni di francobolli celebrativi del G7 abbiano sempre valorizzato il nome del luogo ospitante. Ha quindi richiesto l’emissione di un nuovo francobollo che riconosca adeguatamente Fasano e Savelletri, assicurando che la verità storica dell'evento sia rispettata.

La richiesta riflette l'orgoglio della comunità locale per l'onore di ospitare un evento di tale portata e il desiderio di promuovere la visibilità della città e delle sue bellezze.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce