Meteo: arriva Minosse, con temperature fino a 42 gradi anche in provincia di Brindisi

domenica 16 giugno 2024

METEO  - L'anticiclone nordafricano "Minosse" porterà una settimana di clima tipicamente estivo su tutto il territorio italiano, iniziando dalle regioni meridionali. 

Anche in provincia di Brindisi il meteo sarà prevalentemente soleggiato e stabile. Questo anticiclone darà il via alla seconda ondata di calore della stagione, più ampia e intensa della precedente. Infatti, con l'anticiclone africano stabilito nel Mediterraneo centrale, tra mercoledì e giovedì , le temperature potranno raggiungere picchi di 40-42 gradi nell'entroterra della provincia di Brindisi, Taranto e Lecce, mentre lungo la costa non supereranno i 33-35 gradi. 

Possibili cambiamenti repentini con abbassamenti delle temperature potrebbero verificarsi tra sabato 22 e domenica 23, ma fino ad allora la situazione potrebbe ancora evolversi. 

Si consiglia di evitare lunghe esposizioni al sole per prevenire malesseri e di prestare particolare attenzione a bambini e anziani.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce