Fasano: "Ritmi e Suoni dal Mediterraneo", un festival di folk internazionale in Piazza Ciaia!

lunedì 17 giugno 2024

Sabato 22 giugno 2024, alle ore 21.30, Piazza Ciaia sarà teatro del Festival di musica folk "Ritmi e Suoni dal Mediterraneo". L'evento ospiterà quattro gruppi folkloristici di fama internazionale: il "Gruppo Ricerca Cultura Popolare I Canti del Faso" di Fasano, che sarà l'ospite principale della serata; il "Gruppo Folkloristico Pavullese" da Pavullo nel Frignano (Emilia-Romagna); il "Gruppo Folkloristico Koryfo" da Corfù (Grecia); e il "Gruppo Folkloristico Tradizioni Popolari de Garteddi" da Galtellì (Sardegna), gemellato con "I Canti del Faso".

Il festival, organizzato dal "Gruppo Ricerca Cultura Popolare I Canti del Faso" di Fasano in collaborazione con il "Comitato Giugno Fasanese", fa parte del programma di eventi legati alla rievocazione storica "La Scamiciata".

«Questo festival – spiega Vito Belfiore, presidente de "I Canti del Faso" – è nato come naturale evoluzione del tradizionale spettacolo conclusivo della Scamiciata. Il festival vuole essere un modo per celebrare e rafforzare i legami tra le realtà impegnate nella preservazione del nostro vasto patrimonio immateriale. Sarà una serata di festa e balli sulle note delle musiche folk del Mediterraneo».

L'evento è gratuito e aperto al pubblico. Per maggiori aggiornamenti, visitare: [https://shorturl.at/U9BXH](https://shorturl.at/U9BXH).

Contatti:
- Facebook: [I Canti del Faso](https://shorturl.at/0a2v6)
- Instagram: [I Canti del Faso](https://shorturl.at/w3DP5)

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce