Brindisi: a palazzo Nervegna il terzo appuntamento pre-Pride: "Disabilità e Sessualità"

martedì 18 giugno 2024

BRINDISI - Il 21 giugno alle ore 19, presso la Caffetteria Letteraria Nervegna, avrà luogo il terzo appuntamento pre-Pride promosso dalla Libreria Circe, una libreria itinerante indipendente, in collaborazione con la Caffetteria Letteraria Nervegna e l’APS Salento Pride.

L'incontro, intitolato “Disabilità e sessualità”, affronterà i pregiudizi e gli stigmi legati al benessere sessuale e affettivo nelle persone con disabilità. Si discuteranno vari aspetti che permettono il riconoscimento del diritto al benessere affettivo e sessuale, nonché alla sessualità consapevole per tutti, comprese le persone con disabilità. Promuovere l’autodeterminazione e l’inclusione significa garantire il diritto alla sessualità come un diritto fondamentale per le persone con disabilità.

L'educazione sessuale è essenziale per tutte, poiché aiuta a comprendere meglio il proprio corpo, le emozioni e a esprimere la sessualità in modo sicuro e consapevole. Questo approccio dovrebbe iniziare dalla giovane età nelle scuole e includere anche le strutture di accoglienza. Il dibattito si inserisce nel contesto più ampio dell'educazione sessuo-affettiva, che riguarda l’educazione, le strutture di accoglienza e tutti i luoghi della rieducazione.

Interverranno:

- Serena Grasso, Presidentessa dell’associazione “Piacere per tutti”

- Azzurra Carrozzo, sessuologa

- Simona Summa, Presidente ANGSA

- Marisa Zito

- Testimonianza di Danila Guarnieri

 

La serata sarà arricchita dalla partecipazione musicale di Sabrina de Mitri.

Altri articoli
“La necropoli di Torre Guaceto è un contesto archeologico straordinario l’unico sepolcreto a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce