Lavoro agricolo: Emiliano firma l'ordinanza per vietare il lavoro nelle ore più calde

martedì 18 giugno 2024

REGIONE PUGLIA -  LAVORO AGRICOLO - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato oggi un'ordinanza che vieta immediatamente il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole.

Questo divieto è in vigore dalle 12.30 alle 16.00 fino al 31 agosto 2024, nelle aree agricole e nei giorni e orari con un livello di rischio alto, come indicato sulla mappa del rischio disponibile su (http://www.worklimate.it  - sezione "lavoratori esposti al sole" e "attività fisica intensa" con riferimento alla fascia oraria delle 12.00.

“Con questo provvedimento, che ha effetto immediato,” spiega il presidente Emiliano, “vogliamo tutelare la salute delle lavoratrici e dei lavoratori del settore agricolo che svolgono attività all'aperto. Per questo motivo, da oggi e fino alla fine di agosto, saranno vietate le attività nelle campagne agricole dove si registreranno punte di calore elevate. Si tratta di un’ordinanza condivisa con il Dipartimento Salute della Regione per la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici”.

La mancata osservanza degli obblighi previsti dall'ordinanza comporterà le sanzioni previste dalla legge.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce