Adriatic Cup, non solo nautica: il 29 giugno a Brindisi un concerto di Mogol e Gianmarco Carroccia su Lucio Battisti

venerdì 21 giugno 2024

BRINDISI, ADRIATIC CUP - Spettacolo, cultura e musica saranno protagonisti dell’edizione 2024 dell’Adriatic Cup, World Championship F2 e Formula Junior.

L’evento, organizzato dal Circolo Nautico Porta d’Oriente in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Brindisi, PugliaPromozione, Camera di Commercio di Brindisi e Taranto, e Confindustria Brindisi, si terrà nel porto interno dal 28 al 30 giugno, promettendo tre giorni di emozioni non solo grazie alle gare di motonautica, ma anche agli spettacoli sul palco.

Sabato 29 giugno, alle ore 21:00 ai piedi della scalinata Virgilio, si terrà il concerto di Mogol e Gianmarco Carroccia. Lo spettacolo, intitolato “Emozioni”, è un tributo a due dei più grandi artisti della musica italiana: Mogol e Lucio Battisti. Il concerto prevede l'esecuzione dal vivo dei brani più celebri del duo, offrendo una biografia musicale che svela le sfumature dietro ogni canzone. Gianmarco Carroccia, accompagnato da sei musicisti, interpreterà i brani cercando di rimanere fedele agli arrangiamenti originali, offrendo quella che è definita la “interpretazione perfetta”. Mogol, il più grande autore di testi della musica italiana, arricchirà lo spettacolo con aneddoti e spiegazioni sui significati delle canzoni eseguite.

Per la prima volta in un porto italiano, le atlete della Vertical Gym di Brindisi offriranno una performance di danza aerea. Le acrobate, sospese a tessuti agganciati a una gru alta 27 metri, si esibiranno in una spettacolare danza aerea, con una prima uscita al tramonto e una seconda durante il concerto.

Il porto, trasformato in uno stadio del mare per le gare del campionato mondiale, diventerà per due sere, il 29 e il 30 giugno, un teatro straordinario dove arte circense, danza e magia si fonderanno per offrire uno spettacolo unico. Questo evento sarà un omaggio alla città di Brindisi, ai protagonisti dell’Adriatic Cup e ai turisti, presentando una performance mai vista prima in un porto italiano.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce