Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico di droga: tavola rotonda presso la sede Asl di Brindisi

venerdì 21 giugno 2024

 

ASL BRINDISI  -  In occasione della Giornata Internazionale contro l’Abuso e il Traffico Illecito di Sostanze Stupefacenti, il 26 giugno alle ore 10, si terrà una tavola rotonda nella sala Appia, situata in via Napoli a Brindisi. L'evento è promosso dalla direzione strategica e dal Dipartimento Dipendenze Patologiche dell'Asl, in collaborazione con la Società Italiana Tossicodipendenze.

All'incontro parteciperanno: il Procuratore della Repubblica di Brindisi, Antonio De Donno; il Direttore dell'Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni (Ussm) di Lecce, Maurizia Solazzo; il Direttore dell'Ufficio per l'Esecuzione Penale Esterna (Uepe) di Brindisi, Alessandra Ingrassia. Per l'Asl saranno presenti il Direttore Generale, Maurizio De Nuccio; il Direttore Sanitario, Vincenzo Gigantelli; il Direttore Amministrativo, Loredana Carulli; il Direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche, Salvatore De Fazio; e la psicoterapeuta del Sert, Laura Muraglia.

L'incontro sarà un'opportunità di confronto tra diverse istituzioni - Ministero di Grazia e Giustizia, Procura della Repubblica e Dipartimento dell'Asl - per rafforzare le sinergie e potenziare il lavoro di rete sul territorio. Inoltre, la tavola rotonda mirerà ad aggiornare il quadro epidemiologico e clinico sull'uso di sostanze, oltre a discutere le problematiche organizzative dei servizi.

Il tema proposto quest'anno dall'UNODC (United Nations Office on Drugs and Crime) per la Giornata Internazionale è "The evidence is clear: invest in prevention", che suggerisce un approccio basato sull’evidenza scientifica, con la prevenzione e il trattamento come priorità. Le politiche efficaci sulla droga devono fondarsi sulla scienza, sulla ricerca, sul pieno rispetto dei diritti umani, sulla compassione e su una profonda comprensione delle implicazioni sociali, economiche e sanitarie del consumo di droga.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce