Fasano, Festa Patronale: il programma della serata conclusica, domenica 23 giugno

sabato 22 giugno 2024

FASANO - La Festa Patronale di Fasano continua a regalare momenti indimenticabili e suggestivi per tutta la comunità. Domani, domenica 23 giugno, è prevista una giornata ricca di eventi che coinvolgeranno cittadini e visitatori in una serie di celebrazioni religiose, musicali e culturali, rinnovando una tradizione che affonda le radici nella nostra storia.

 

Nel pomeriggio, alle ore 19:00, dal sagrato della Chiesa Matrice, partirà la solenne Processione di Gala, con la partecipazione del clero, delle autorità civili e militari, delle rappresentanze delle municipalità limitrofe, dell'Ordine Francescano Secolare, delle confraternite e delle associazioni cittadine. La processione è un momento di grande devozione e comunità, simbolo di unità e fede. Il corteo terminerà in Piazza Ciaia, dove alle ore 20:15 avrà inizio la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli.

La serata proseguirà con una serie di eventi esclusivi che animeranno diversi angoli della città. Alle ore 21:15, in Piazza Ciaia, avrà luogo l'accensione musicale delle Luminarie, a cura della Premiata Ditta Antonio Santoro. Questo spettacolo di luci e musica promette di affascinare grandi e piccini, trasformando la piazza in un teatro di colori e suoni. Subito dopo, si potrà assistere a un affascinante spettacolo pirotecnico.

Sempre alle ore 21:15, in Piazza Mercato Vecchio, il Gran Concerto Bandistico “Città di Conversano” continuerà a deliziare il pubblico con esecuzioni magistrali.

Alle ore 21:30, in Piazza Ciaia, il concerto di Mario Rosini sarà l'evento clou per gli amanti della musica leggera, con un artista che sa come emozionare e coinvolgere il pubblico.

 

La giornata di festa si concluderà in grande stile alle 0:30 con un grandioso spettacolo pirotecnico in Via Gravinella, a cura della ditta Emotion Fireworks. Questo spettacolo di fuochi

d'artificio chiuderà la serata con una cascata di luci e colori che lascerà tutti con il fiato sospeso.

 

Invitiamo tutti a partecipare numerosi per vivere insieme le emozioni di questa straordinaria Festa Patronale, che ogni anno ci ricorda l’importanza delle nostre tradizioni e del senso di comunità.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce